Teaching Materials
(videos are available in the english version)
Chi ha fatto che cosa in matematica nel mio Paese?
- Introduzione, di Andreas Ulovec (A)
- Sperimentazione principale, di Andreas Ulovec e Therese Tomiska
- Seconda sperimentazione, di Barbro Grevholm, Kari-Sofie Holvik e Camilla Norman Justnes (N)
- Terza sperimentazione, di Charoula Stathopoulou e Ioannis Fovos (GR)
- Conclusioni dalle tre sperimentazioni, di Andreas Ulovec
Le decorazioni nell’insegnamento delle simmetrie
- Introduzione, di Hana Moraová e Jarmila Novotná (CZ)
- Sperimentazione principale, di Hana Moraová e Jarmila Novotná
- Seconda sperimentazione, di Antonella Castellini, Lucia Fazzino e Franco Favilli (I)
- Terza sperimentazione, di Andreas Ulovec e Therese Tomiska (A)
- Conclusioni dalle tre sperimentazioni, di Hana Moraová
Introduzione ad un antico quadrato magico
- Introduzione, di Marie-Hélène Le Yaouanq e Brigitte Marin (F)
- Sperimentazione principale, di Marie-Hélène Le Yaouanq e Brigitte Marin
- Seconda sperimentazione, di Maria Piccione (I)
- Terza sperimentazione, di Hana Moraová (CZ)
- Conclusioni dalle tre sperimentazioni, di Marie-Hélène Le Yaouanq e Brigitte Marin
Collocare bidoni per rifiuti nel cortile della scuola
- Introduzione, di Charoula Stathopoulou e Eleni Gana (GR)
- Sperimentazione principale, di Charoula Stathopoulou, Eleni Gana e Ioannis Fovos
- Seconda sperimentazione, di Maria Piccione (I)
- Terza sperimentazione, di Pier Giuseppe Vilardo e Franco Favilli (I)
- Quarta sperimentazione, di Andreas Ulovec e Therese Tomiska (A)
- Conclusioni dalle quattro sperimentazioni, di Charoula Stathopoulou e Eleni Gana
Padroneggiare la matematica, la lingua principale e le lingue minoritarie
- Introduzione, di Franco Favilli (I)
- Sperimentazione principale, di Francesca Colzi, Stefania Massai e Franco Favilli
- Seconda sperimentazione, di Marie-Hélène Le Yaouanq e Brigitte Marin (F)
- Terza sperimentazione, di Charoula Stathopoulou, Eleni Gana e Ioannis Fovos (GR)
- Conclusioni dalle tre sperimentazioni, di Roberto Peroni (I)
- Introduzione, di Maria Piccione (I)
- Sperimentazione principale, di Maria Piccione
- Seconda sperimentazione, di Hana Moraová (CZ)
- Terza sperimentazione, di Marie-Hélène Le Yaouanq e Brigitte Marin (F)
- Conclusioni dalle tre sperimentazioni, di Maria Piccione
- Introduzione, di Barbro Grevholm (N)
- Sperimentazione principale, di Barbro Grevholm
- Seconda sperimentazione, di Andreas Ulovec e Therese Tomiska (A)
- Terza sperimentazione, di Hana Moraová e Jarmila Novotná (CZ)
- Conclusioni dalle tre sperimentazioni, di Barbro Grevholm